Chi siamo

                                                    www.chicercatrovaonline.it

Associazione di volontariato Chicercatrova onlus
Corso Peschiera 192/a - Torino


Materiale scaricabile gratuitamente 

Ci proponiamo di supportare le persone quando nel percorso della loro vita incontrano una crisi che genera un “male di vivere” non così rilevante da richiedere un intervento specialistico, ma così significativo da spingere la persona a cercare un aiuto. Si tratta di situazioni aggravate da condizioni di solitudine esistenziale, in cui non è diagnosticabile, o non lo è ancora, una precisa condizione psicopatologica secondo i criteri classici, ma che generano un profondo senso di malessere che potrebbe facilmente degenerare.

Relazione, incontro, gruppo ...
Non rimanere solo, specie nei momenti di scoraggiamento, nei giorni NO.
Da noi puoi trovare chi ti ascolta.
La comunicazione è oggi necessaria per diradare la nebbia che ci avvolge, la confusione che genera malintesi a volte irreparabili. 
Non temere di rivolgerti a noi. Tutto è gratuito. Puoi usare anche i mezzi forse più discreti come ad esempio una email a: info@chicercatrovaonline.it.

Tenuto conto che la persona umana è un tutt'uno di corpo (soggetto alla somatizzazione), psiche e spirito, privilegiamo due principali filoni: quello della psicologia e quello della spiritualità.


La psicologia studia il comportamento umano e offre la possibilità di dare un senso a quello che facciamo anche quando non ce ne rendiamo conto. Ci aiuta a capire ciò che ci accade e ed è di grande utilità per riflettere sul nostro abitare il mondo.
Non ci fornisce verità assolute, ma possibili letture su ciò che avviene in noi e attorno a noi.
L'uomo è una realtà complessa e in continua trasformazione, è un universo dove corpo, psiche e spirito si intersecano fra loro. Nella vita di tutti i giorni la psicologia ci aiuta a trovare un filo per andare oltre le apparenze e per conoscerci  di più.



SPIRITUALITÀ  Perché no?
La persona umana è un tutt'uno di corpo (soggetto a somatizzazioni), psiche (o anima) e spirito. Anche lo spirito richiede "attenzioni".
Quante guarigioni dello Spirito operava Gesù!
E invita a prenderci cura L'UNO dell'ALTRO.



Nessun commento:

Posta un commento

Creatività

L' invenzion e in campo letterario si presenta come un insieme armonico di intelligenza   e sensibilit à, in cui gioca un ruolo importan...